About this App

Lorem ipsum dolor sit amet, consecte tuer adipiscing elit, sed diam tincidunt ut laoreet dolore magna aliq.

Address

302 2nd St
Brooklyn, NY 11215, USA
40.674386 – 73.984783

Folow us on social

Image Alt

Termini e condizioni di vendita

Condizioni generali di vendita online

  1. Disposizioni generali


    Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.scmmedical.it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs.n. 206/2005 e dal D.lgs. n. 70/2003 in materia di commercio elettronico e sono valide esclusivamente tra la società SCM Medical Srl, con sede legale in via delle Macere, 20 Formello (Rm) di seguito denominata la “Società” e qualsiasi utente (di seguito denominato “Cliente”) effettui acquisti online sul sito www.scmmedical.it (di seguito il “Sito”). Ogni Cliente è tenuto a leggere le presenti condizioni, restando inteso che l’inoltro dell’ordine di acquisto ne implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione. Tali condizioni possono essere modificate in qualsiasi momento e la loro data di entrata in vigore corrisponde a quella di pubblicazione sul Sito.I prodotti presenti sul Sito si rivolgono a clienti maggiorenni. Inoltrando un ordine attraverso il Sito, il Cliente dichiara di aver compiuto 18 (diciotto) anni e di possedere la capacità legale di stipulare contratti.
  2. Oggetto del contratto


    Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano gli acquisti a distanza dei Clienti aventi ad oggetto esclusivamente i prodotti indicati sul sito www.scmmedical.it.  Gli ordini di acquisto devono essere eseguiti nel rispetto della procedura prevista dal sito nella Sezione “Termini e condizioni d’uso”.
  3. Informazioni precontrattuali e processo di vendita


    Prima della conclusione del contratto il Cliente è informato: 1. sul prezzo totale dei beni comprensivo di imposte, spese di spedizione e ogni altro costo; 2. sulle modalità di pagamento; 3. sulle condizioni, sui termini e sulle procedure per esercitare il diritto di recesso, come disciplinato dal successivo art. 10 delle presenti condizioni; 4. sul costo della restituzione dei beni da pagare in caso di recesso. Per contratto di vendita online si intende il contratto a distanza avente ad oggetto la vendita di prodotti stipulato tra il Cliente e Società mediante il Sito. Prima di concludere il contratto, il Cliente dovrà confermare l’avvenuta lettura delle presenti Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.
  4. Disponibilità ed immagini dei prodotti


    Per prodotto disponibile si intende quello effettivamente tale al momento dell’ordine effettuato dal Cliente. Data la contemporanea presenza di più utenti sul sito, potrebbe accadere che alcuni prodotti siano venduti ad altri Clienti prima della conferma dell’ordine medesimo. Anche in seguito all’invio dell’email di conferma dell’ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità della merce; in tal caso l’ordine verrà rettificato e il Cliente tempestivamente informato dalla Società. Se il Cliente è ugualmente intenzionato ad acquistare il bene al momento non disponibile, potrà effettuare un nuovo ordine chiedendo alla Società quali siano i tempi di attesa per ottenere il bene scelto. Per la merce disponibile in magazzino gli ordini vengono evasi entro ___ giorni lavorativi dal momento dell’avvenuto pagamento. Per la merce non disponibile in magazzino la produzione e la consegna avverranno in circa 15/30 giorni lavorativi (la tempistica può variare in funzione degli ordini presi in carico dai fornitori della Società). Il Cliente potrà ricevere maggiori informazioni contattando la Società. Le immagini dei prodotti presenti sul sito sono puramente indicative e potrebbero pertanto non essere perfettamente rappresentative delle caratteristiche del prodotto.
  5. Conclusione ed efficacia del contratto


    Il contratto di vendita si considera concluso quando il Cliente riceve l’email di conferma dell’ordine da parte della Società, contenente il riepilogo di tutti i dati relativi al Cliente ed alla merce acquistata, comprese le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna dei prodotti ordinati. La Società si impegna ad avviare la spedizione della merce disponibile in magazzino entro 5 giorni lavorativi e/o entro il termine massimo di 10 giorni lavorativi dall’invio della suddetta email di conferma d’ordine (salvo casi di impossibilità per cause non imputabili). Il Cliente è tenuto al pagamento del prezzo con le modalità di cui al successivo art. 6.
  6. Modalità di pagamento


    Il Cliente che intende acquistare un prodotto sul Sito deve seguire la procedura indicata nella Sezione “Termini e condizioni d’uso” presente sul sito. I dettagli dell’ordine potranno essere modificati prima del pagamento. Il pagamento da parte del Cliente può avvenire per mezzo di:
    • Paypal. Alla conclusione della procedura di acquisto la Società emetterà fattura.
    • Bonifico bancario da corrispondere alle coordinate IBAN  IT65R0306903220100000005512 intestate a SCM Medical Srl ed indicate nell’e-mail di conferma dell’ordine. La causale da riportare nel pagamento effettuato tramite bonifico bancario dovrà indicare la seguente dicitura “PAGAMENTO ORDINE + numero ordine” così come meglio specificato nell’e-mail di conferma. Il pagamento dovrà essere effettuato dal Cliente entro e non oltre 2 giorni dalla data di ricezione dell’e-mail di conferma dell’ordine. Decorso tale termine per effettuare il pagamento, la Società sarà autorizzato ad annullare l’ordine inoltrato dal Cliente. In ogni caso, la spedizione dei prodotti avverrà esclusivamente a seguito del corretto accredito dell’intero importo pattuito.
    I dati indicati nella fattura non sono più modificabili dopo l’emissione della stessa.
  7. Prezzi


    I prezzi di vendita sono quelli indicati in Euro sul sito www.scmmedical.it  salvo laddove sussista errore palese. La Società può modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, garantendo, però, al Cliente la fatturazione della merce sulla base dei prezzi indicati sul Sito al momento dell’ordine. Nel caso di errore sul prezzo di vendita al pubblico, l’ordine di acquisto sarà considerato non valido e verrà annullato con rimborso dell’importo versato dal Cliente entro 14 giorni dall’annullamento.
  8. Responsabilità


    La Società si ritiene sollevata da ogni responsabilità in caso di ammanchi e avarie della spedizione. In caso di ritardo nella consegna per causa non imputabile alla Società il Cliente non ha diritto ad annullare l’ordine o a reclamare danni di alcuna natura. Il reclamo è considerato valido se effettuato entro 8 giorni lavorativi dal ricevimento della merce e inviato tramite pec o raccomandata A.R. con avviso di ricevimento, in ogni caso in assenza di causa non imputabile alla Società. Nel caso di consegna di prodotti difettosi, la Società si limiterà a ricambiare i pezzi, senza essere tenuta ad alcun indennizzo. I difetti non devono derivare da manomissioni o errori di utilizzo o installazione. In questi ultimi casi la Società si considera esonerata da qualsivoglia responsabilità nei confronti del Cliente. La Società si considera esonerata da qualsiasi responsabilità in merito a danni nel caso di mancata esecuzione del contratto imputabile a cause di forza maggiore o caso fortuito (ivi compresi malfunzionamenti della rete internet), avendo il Cliente diritto solo alla restituzione integrale del prezzo corrisposto.
  9. Garanzia commerciale


    La Società non produce direttamente i prodotti oggetto di vendita online. Pertanto, il Cliente è tenuto a chiedere informazioni in merito alla garanzia commerciale dei prodotti direttamente alla Società nella qualità di rivenditore di merce prodotta da ditte esterne. In ogni caso per usufruire della suddetta garanzia il Cliente dovrà conservare la relativa fattura del prodotto emessa alla fine della procedura di acquisto.
  10. Resi e recessi


    Secondo quanto previsto dalle disposizioni legali in vigore, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi dell’art. 57 del D.lgs. 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti. Il Cliente che intende esercitare tale diritto dovrà comunicarlo alla Società mediante dichiarazione esplicita che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a/r con avviso di ricevimento o pec (ai fini del rispetto del termine di 14 giorni farà fede il timbro postale attestante la data di invio della raccomandata e/o la ricevuta di avvenuta consegna della pec). L’invio tramite email ordinaria non ha valore legale e non potrà pertanto considerarsi valido ai fini del recesso. L’acquirente potrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo del recesso tipo, di cui all’Allegato I, parte B, D.lgs. 21/2014. Il Cliente è tenuto a restituire la merce entro e non oltre 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato alla Società la propria volontà di recedere dal contratto. Il Cliente deve aver cura di far rientrare la merce presso la sede legale della Società indicando sul pacco i propri dati quali nome, cognome, indirizzo, numero telefonico e il numero ordine di riferimento. I costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. La Società provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni previa verifica del rispetto delle condizioni necessarie all’esercizio del diritto di recesso:
    • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;
    • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell’imballo originale e sigillato completo in tutte le sue parti, compresa eventuale documentazione e dotazione accessoria;
    • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, la Società darà comunicazione al Cliente dell’accaduto entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene, se assicurato; in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
    • la Società non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, la Società provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato al netto delle spese accessorie sostenute (spese di spedizione, di imballaggio, d’ incasso ecc.), entro 15 giorni dalla data di spedizione di ritorno della merce. Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico e/o altri riferimenti necessari per il rimborso.
    Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui la Società accerti:
    1. la mancanza dell’imballo esterno/interno originale;
    2. l’avvenuto utilizzo o l’assenza di elementi integranti del prodotto;
    3. il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto o per il superamento dei limiti temporali previsti dalla legge per cause non derivanti dalla Società. Nel caso di decadenza dal diritto di recesso, la Società provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
  11. COOKIE POLICY


    Il sito www.scmmedical.it  utilizza i cookies ossia piccoli file che un sito Internet invia all’utente, per registrare dati e impostazioni di personalizzazione relativi al servizio che il sito offre, come specificato sul sito nella Sezione dedicata “Cookie Policy”. Il Cliente potrà disattivare la creazione di tali file non potendo però procedere all’acquisto online. Il Cliente è tenuto a consultare la suddetta Sezione prima di concludere la procedura di ordine online.
  12. Trattamento dei dati personali – Privacy Policy


    I dati del Cliente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali, come specificato sul sito nella Sezione “Privacy” contenente l’informativa ai sensi dell’art. 13 D.Lgs. 30 Giugno 2003. Il Cliente è tenuto a consultare la suddetta Sezione “Privacy” prima di concludere la procedura di ordine online.
  13. Legge applicabile e Foro competente


    Le presenti condizioni generali di vendita online e i rapporti tra la Società e il Cliente sono regolati dalla legge italiana. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle presenti “Condizioni Generali di Vendita Online” sono soggette esclusivamente alla legge Italiana e tutte le controversie dovranno essere risolte in via esclusiva dall’Autorità giurisdizionale italiana. Qualora il Cliente rivesta la qualifica di Consumatore, tutte le controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile. Qualora il Cliente agisca invece nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, sarà esclusivamente competente il Foro di Roma.
  14. Comunicazioni con il Cliente


    Il Cliente prende atto ed accetta che tutte le comunicazioni, notificazioni, attestazioni, informazioni, rendicontazioni e comunque ogni documentazione sulle operazioni eseguite, riferite all’acquisto dei prodotti, saranno inviate all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione.